1. Conosce il mercato. L’agente immobiliare conosce molto bene il proprio mercato di riferimento e le sue dinamiche e sarà perfettamente in grado di effettuare per TE una valutazione corretta del GIUSTO PREZZO di mercato che ti permetterà di vendere prima e meglio il tuo immobile venendo incontro alle tue esigenze e a quelle del compratore. L’agente immobiliare grazie al suo collaudato metodo di lavoro sarà in grado di condurre la giusta negoziazione senza coinvolgimenti emotivi o personali. L’agente immobiliare di fatto è sempre terzo tra le parti ed è sempre tenuto a fare gli interessi del compratore e del venditore.
  2. Consulenza a 360°. L’agente immobiliare è un professionista qualificato e costantemente aggiornato sulle varie novità normative in campo immobiliare al fine di TUTELARE sia il venditore che il compratore. Si occuperà della verifica preliminare di tutti i documenti relativi all’immobile in vendita, garantendo così all’acquirente e al venditore l’assenza di sgradite sorprese che possano compromettere il buon esito della compravendita.
  3. Pubblicazione e Web Marketing. L’attività promozionale dell’immobile svolta dall’agente immobiliare, non potrà mai essere eguagliata da un tentativo di vendita privata, in quanto l’agente riuscirà, tramite i suoi numerosi canali, a raggiungere molti più potenziali clienti di quanto non possa fare tu proprietario attraverso il classico annuncio privato. Quindi tramite il lavoro dell’agente immobiliare il tuo immobile avrà maggiore visibilità, sfruttando oggi anche i vari social network, e si venderà nel minor tempo al migliore prezzo di mercato.
  4. La casa è il suo mestiere. L’agente immobiliare sarà in grado di individuare in maniera precisa i potenziali compratori che possono essere interessati a quello specifico immobile, grazie alla conoscenza di gusti, esigenze e necessità di ciascun utente inserito nel proprio database. Organizza per TE le visite con i clienti ai quali inoltre viene data la possibilità di rivedere anche più volte l’immobile di interesse e gli vengono illustrati tutti i vantaggi e svantaggi dello stesso, proprio per far sì che l’acquisto sia realmente voluto e consapevole: una sicurezza in più per evitare incauti acquisti e per riconoscere realmente, tra mille, la casa dei propri sogni.
  5. E’ Antistress. L’agente immobiliare seguirà la trattativa tra le parti facendo sì che ogni passaggio rispetti le norme vigenti, dalla sottoscrizione della proposta di acquisto scritta al versamento della caparra e fino alla definitiva conclusione della trattativa di fronte al notaio. Ti farà quindi risparmiare tempo e denaro e mentre lui si occupa di tutta la burocrazia necessaria TU potrai dedicare più tempo ai tuoi hobby e alla tua famiglia.

Consulta il Codice Deontologico

Consulta il decalogo “L’associato FIAIP e il Cittadino Consumatore”