VENDITA €1.500.000 - Villa
San Lazzaro di Savena – località Croara -Località Croara, immersa in oltre 3,5 ettari di parco e verde recintato, ex Villa Pallavicini dotata di originario piano cantine, taverna e pozzi idonea anche per tre distinti abitazioni oltre villino : da ristrutturare.
In zona a vocazione residenziale caratterizzata nella parte pedicollinare da piccoli fabbricati e villette risalenti fra gli anni 60 e 80 e nella parte collinare da eleganti ville con parco anche di antica epoca. Insediamento posto sui ruderi della preesistente Villa Pallavicini distrutta alla fine della 2° guerra costruita sul finire degli anni ’60 secolo scorso sui resti delle originarie cantine. La villa e la casa del custode risultano collocate in area edificata storica modalità di intervento prevista per la villa di Restauro e Risanamento Conservativo Tipo B mentre la casa del custode potrebbe anche essere oggetto di Ristrutturazione Edilizia previa demolizione e successiva ricostruzione a parità di SU esistente ed incremento della SA fino al 70% della SU.
L’ insediamento ricade in zona di tutela paesaggistica, all’ interno del perimetro del “Parco dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi dell’ Abbadessa”.
VILLA
SUPERFICIE LORDA PAVIMENTO (SLP)
- Piano Seminterrato = mq 436
- Piano Terreno = mq.313
- Piano Primo = mq.289
- SLP mq.1.038
EDIFICIO CUSTODE
SUPERFICIE LORDA PAVIMENTO (SLP)
- Piano Terreno = mq 66
PARCO
La porzione dei terreni della proprietà ricompresi all’ interno dell’ area identificata dal vigente PSC come Ambito Urbano Consolidato (AUC) è la seguente :
Totale 1 = mq. 7.420
La porzione dei terreni della proprietà compresi in territorio agricolo è la seguente :
Totale 2 = mq. 27.667
Totale complessivo superficie terreno di proprietà = mq. 35.087
Villa mq 1.038 | Edificio custode mq 66 | Parco mq 3,5 ettari
In Collaborazione con
collaborazione tecnica Architetto Adriano Bottura
volendo abbinabile ad altri 27.300 mq di area confinante stessa proprietà